ARTE E CULTURA

L’Italia si definisce il “Bel Paese” grazie al mecenatismo, pratica di valori che per secoli ha reso possibile la produzione di capolavori artistici di assoluto pregio.
In un periodo dove la produzione culturale è sempre più trascurata, il ruolo delle aziende private è essenziale per sostenere e valorizzare le intelligenze creative che da sempre contraddistinguono l’Italia come eccellenza culturale in ambito internazionale.

Why We Believe in the Power of Culture

Fin dalla sua ideazione BNBIZ vuole essere uno spazio unico dove design, arte e cultura si fondono per il piacere dei propri clienti

BNBIZ ha voluto consolidare il proprio impegno verso il mondo dell’arte e della cultura attraverso il sostegno di iniziative sul territorio locale e nazionale grazie alla collaborazione con la curatrice Sofia Baldi Pighi. 

Tutti gli spazi di BNBIZ sono curati e disegnati ad hoc da GioTirotto  (www.giotirotto.it) e ospitano di volta in volta nuove esposizioni di artisti emergenti.

DUCATO PRIZE

Nel 2019, BNBIZ ha avuto l’onore di ospitare gli artisti del Ducato Prize come sponsor della manifestazione, condividendo l’obiettivo del Premio di promuovere il dialogo tra l’arte contemporanea e il territorio locale del ducato di Parma e Piacenza. 

da Sx verso Dx Clauida Losi, Domenico Quaranta, Lito Kattou, Giulio Scalisi, Marina Dacci e Alberta Romano. 
foto credit COIL ART MOTIVE
 

CASCINET

Nel 2020, BNBIZ è stato sponsor di Pensieri Ancora Possibili, mostra di installazioni immersive pensate in armonia con l’architettura organica e inclusiva dei vegetali. 
Il progetto – a cura di Sofia Baldi Pighi – ha avuto luogo presso Cascinet AgroHub a Milano, spazio di costruzione attiva e rigenerazione urbana partecipata. 

CONTATTI:

Compila il Form e inviaci un Messaggio