Seleziona una pagina

COWORKING

Un bisogno comune, una esigenza condivisa che diventa col tempo lo spazio di coworking in cui far crescere nuovi modelli di impresa.

Un luogo dove il connubio tra design ed innovazione si trasforma in interazione e collaborazione tra persone.

OPEN SPACE

Il Coworking BNBIZ è uno spazio polifunzionale di 250 metri quadrati sito al terzo piano di corso Garibaldi 127 a Fiorenzuola d’Arda.

BNBIZ non è solo uno spazio ma è un posto dove incontrare persone e condividere esperienze lavorative… per questo motivo abbiamo riunito un gruppo di professionisti della zona che contribuiranno a rendere vivo e creative lo spazio.

Vieni a conoscerli!!!

Coworking corporate

POSTAZIONE CORPORATE

La postazione Corporate è dedicata a piccole imprese, startup o liberi professionisti che desiderano avere una postazione fissa personalizzabile.

Coworking professional

POSTAZIONE PROFESSIONAL

La postazione Professional è dedicata a studenti, liberi professionisti ed agenti di commercio che desiderano avere una scrivania per un utilizzo saltuario e non continuativo.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

SERVIZI

Ogni coworker BNBIZ potrà usufruire di:

  • un locker/armadietto per lo storage di materiali o di effetti personali
  • una stampante multifunzionale
  • una piccola cucina attrezzata per poter consumare pranzi veloci
  • servizio pulizia
  • assicurazione effetti personali

Essendo dotato di un elevato numero di finestre su 2 lati l’open space è illuminato da una piacevole luce naturale durante tutte le ore del giorno e grazie all’installazione dell’ultima innovazione di Flos nel campo delle luci da ufficio è possibile sfruttarne le caratteristiche di modularità e flessibilità per illuminare al meglio le varie postazioni anche nelle ore serali.

MEETING ROOM

 

Lo spazio di coworking si completa con una area formazione attrezzata composta da due sale riunioni separate della capienza di 8 persone l’una. Le due sale riunioni attraverso un sistema di parete a scomparsa può trasformarsi facilmente in una unica meeting room o in una aula formazione.

Le sale riunioni e la sala formazione possono essere prenotate da aziende o da professionisti per organizzare corsi, workshop ed eventi aziendali. Il nostro team di esperti in comunicazione potrà aiutarti nella organizzazione e gestione di queste attività.

Su richiesta è possibile usufruire anche della adiacente terrazza per organizzare eventi all’aperto o piccoli rinfreschi.

CONNESSIONE WIFI

Il mondo del business viaggia a velocità incredibile e tutto questo è possibile grazie ad una elevatissima quantità di dati che ogni secondo vengono scambiati ed elaborati.

Per una generazione iperconessa è impossibile fare a meno di una connessione a internet perché sono ormai lontani i tempi in cui bisognava collegarsi al pc da casa o ufficio per consultare le mail o navigare. Tuttavia la connessione mobile non è sempre affidabile o abbastanza veloce.

Per questo Bnbiz ti offre 2 linee parallele in fibra ottica per una ottimale velocità di download e upload e per poter far fronte alle richieste delle nuove professioni digitali. Inoltre, consapevoli del fatto che tutto prima o poi si rompe, abbiamo deciso di aggiungere una ulteriore linea in tecnologia ponte radio in modo da evitare qualsiasi tipo di interruzione del servizio… non temiamo le alluvioni!!!

COS’È UN COWORKING?

La possibilità di condividere uno spazio fisico dove poter interagire permette di sviluppare progetti ed idee innovative mettendo a fattor comune la creatività di diversi individui.

Il coworking è quindi un modo collaborativo di concepire le diverse professionalità 2.0, all’interno di uno spazio condiviso. La finalità di uno spazio di coworking non è condividere le spese di un ufficio ma creare un ambiente che promuova lo scambio di idee, esperienze, capacità e contatti e dove ogni coworker possa mantenere la propria indipendenza lavorativa.

In un contesto di ufficio condiviso, non è necessario rinunciare alla propria autonomia lavorativa ma è possibile decidere liberamente dove, quando e per quanto tempo usufruire degli spazi di coworking.

Coworking

PERCHÈ COWORKING?

Nel mondo della “sharing economy” o dello “smart working” il coworking diventa la soluzione al bisogno di spazi comuni per concretizzare un modello di condivisione di conoscenze ed efficienza lavorativa. Lo spazio è la fonte stessa di cooperazione e l’incubatore di nuove relazioni sociali superando il modello individualista e generando nuove opportunità di lavoro. La promozione del concetto di condivisione come strumento necessario a sviluppare pratiche partecipative ha un impatto positivo sugli aspetti economici, sociali e ambientali del nostro territorio ed incrementa la generazione di idee che non risentono del vincolo fisico della distanza ma si attuano in un contesto di una condivisione reciproca.

CHI SONO I COWORKERS?

I coworker sono liberi professionisti, lavoratori autonomi, smart worker, piccoli team d’impresa e startup che possono essere considerati a tutti gli effetti colleghi con competenze differenti che collaborano al raggiungimento di obiettivi individuali o collettivi. Tutti necessitano di un’estrema flessibilità e sono sempre alla ricerca di una soluzione in grado di rispondere ad esigenze di organizzazione del tempo e del lavoro sempre meno statiche e in rapida trasformazione.

Il coworking è lo spazio giusto anche per tutti i professioni itineranti che occasionalmente necessitano di una scrivania, una postazione, una sala riunioni, senza per questo dover sostenere l’onere di un ufficio in affitto.

SMART WORKING

 

Le grandi multinazionali hanno introdotto recentemente politiche di lavoro flessibile chiamato “smart working” e permettono ai propri dipendenti di lavorare in spazi differenti dall’ufficio per incrementare l’efficienza del loro lavoro. Uno spazio di coworking in questo contesto è la perfetta intersezione tra la ricerca di un rapporto umano col vicino di scrivania e la possibilità di collaborare in rete con professionisti di tutto il mondo.